Curriculum Vitae

È editor presso il CIRFF dell'Università di Napoli, Federico II, e responsabile di diverse pubblicazioni scientifiche. Insegna sociologia e storia della filosofia come professore a contratto e ha un gran numero di pubblicazioni su riviste sia italiane che internazionali, che riguardano in particolare la cultura latinoamericana.


Dottore di Ricerca in Culture e istituzioni dei paesi di lingue iberiche in età moderna e contemporanea.

Giornalista pubblicista.

Editor scientifico.

Direttore della collana Phármakon, presso l’Editore FedOA - Federico II University Press.

Direttore della collana La Battaglia dei libri, presso l’Editore Arcoiris di Salerno.

Direttore della rivista di filosofia e letteratura Pagine Inattuali (ISSN 2280-4110).

Socio dell’Associazione Ispanisti Italiani (AISPI).

Codice Orcid orcid.org/0000-0002-8274-4809.

33 pubblicazioni scientifiche tra monografie, manuali, saggi e traduzioni.

Curriculum Studiorum

2014: Giornalista pubblicista (numero di tessera 155985).

2005: consegue il titolo di dottore di ricerca in “Culture e istituzioni dei paesi di lingue iberiche in età moderna e contemporanea” presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli, discutendo una tesi dal titolo “Filosofía sin más. Leopoldo Zea e gli articoli dei Cuardernos Americanos (1942-1964)”.

2004: consegue il Diplomas de Español como Lengua Extranjera (DELE) di livello intermedio.

2001: Consegue il perfezionamento (corso annuale) in “Religione e cultura nella storia dell’occidente diretto dal prof. A. Milano presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

1995-2000: Corso di laurea in Sociologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Nella seduta dell’ottobre 2000 ha conseguito la laurea con voti 108/110 discutendo una tesi in Storia della Sociologia, dal titolo “La storiografia del liberalismo americano: Arthur M. Schlesinger Jr.”, relatore prof. Orlando Lentini.