Pagine Inattuali è una rivista scientifica che ho fondato nel 2012. Nei suoi primi dieci anni è stata pubblicata dalle Edizioni Arcoiris di Salerno, per poi approdare nel 2022 sulla piattaforma editoriale open access SHARE Riviste. A partire da questa data, Pagine Inattuali fornisce l’accesso aperto e senza restrizioni ai suoi contenuti, e non richiede alcun tipo di contributo economico o spesa di pubblicazione per gli articoli ricevuti e/o accettati. 

Gli ambiti di interesse e di competenza della rivista coprono la filosofia e la letteratura attraverso numeri tematici pubblicati con cadenza annuale.  Gli articoli proposti sono presi in considerazione per la pubblicazione solamente in base al loro contenuto, senza discriminazioni di razza, genere, orientamento sessuale, religione, origine etnica, cittadinanza, orientamento politico o appartenenza accademica degli autori. 

Per garantire la massima trasparenza dei processi di valutazione scientifica degli articoli sottoposti, Pagine Inattuali adotta il sistema conosciuto come peer-reviewing, per cui ogni testo ricevuto è assegnato in lettura a due referee in maniera anonima (double blind peer-review).

Se vuoi partecipare con un contributo, controlla prima la Call for papers, poi leggi le linee guida infine scrivi il tuo contributo rispettando le norme di stile.